Language

Produzione

LAVORAZIONI MECCANICHE DI PRECISIONE

Gamma Stampi è un’officina meccanica specializzata in una vasta gamma di lavorazioni meccaniche di precisione di diversi tipi di materiali.

Utilizza per tutte le sue attività macchine a controllo numerico (CNC) di elevata precisione e personale altamente qualificato.

Gamma Stampi si struttura per la produzione di componentistica per macchine automatiche, progetti completi da disegno e prototipazione con ambiti applicativi che spaziano dall’automotive, aerospace e medicale.

MACCHINE SPECIALI

Gamma Stampi progetta e costruisce macchine speciali quali attrezzature per centri di lavoro, linee pallettizzate per assemblaggio di particolari per automotive, macchine transfer per lavorazioni di serie e macchine chiavi in mano progettate e costruite secondo le specifiche esigenze dei clienti, implementabili con asservimento robotizzato.

FUSTELLATRICI

In seguito ad una costante crescita ed a una sempre più articolata esperienza, l’azienda si è specializzata nella costruzione di una vasta gamma di fustellatrici che effettuano la finitura meccanica e di precisione di elementi di tenuta in differenti compounds (gomma NBR, HNBR, Gomma-Tela, Silicone, FluorSilicone, ecc.), di svariate dimensioni e con applicazione in settori che spaziano dall’automotive, all’aerospaziale, medicale, alimentare ed altro. Questo sistema viene concepito e proposto per coloro che, dopo la fase di stampaggio, necessitano di precisi lavori di sbavatura e finitura dei particolari che evitino di essere sottoposti a dannosi shock termici ed effetti abrasivi.

Le Fustellatrici proposte rendono il processo produttivo più fluido, raggiungendo livelli di qualità ed efficienza molto elevati, con una percentuale di scarto ridotta al 3% rispetto al 10-15% del sistema classico. Tra di esse spiccano la Fustellatrice FDS 8T-i e FDS 12T-i a stazioni indipendenti, nate dal continuo sviluppo della già collaudata FDS 16T. La Fustellatrice FDS TI-S è una evoluzione della già conosciuta e collaudata FDS 8T-I, che apporta grandi novità in merito a:

Migliori standard di sicurezza:

  • Segregazione degli elementi di controllo quali pressostato, regolatori di pressione e tutto ciò che fa parte della taratura di fabbrica, in modo che essi siano accessibili al solo personale adeguatamente formato e informato, oppure destinati al solo uso di tecnici Gamma Stampi e di conseguenza non accessibili all’operatore;
  • Incasso del quadro elettrico nel basamento della macchina e posa dello stesso su antivibranti in modo da ridurre le vibrazioni che a lungo andare possono portare al deterioramento di alcuni elementi dell’impianto.
  • Sostituzione della precedente protezione mobile frontale. La nuova macchina è fornita di una protezione mobile movimentata autonomamente e dotata di finecorsa codificati che attivano il movimento delle piastre mobili solo alla sua completa chiusura.
  • Nuovo sistema di bloccaggio delle piastre mobili in qualsiasi situazione di emergenza a mezzo di un bloccastelo pneumatico.

Migliori prestazioni ed efficienza:

  • Installazione di un nuovo PLC per l’interfaccia Industry 4.0 che permette la raccolta dei dati tramite l’utilizzo della rete aziendale.

Migliore ergonomia e nuova estetica:

  • Spostamento del comando a due mani, degli elementi di regolazione della macchina e dello schermo touch-screen a una posizione più adeguata e secondo misurazioni idonee agli standard ergonomici di utilizzo;
  • Portella posteriore con apertura a libro per aumentare lo spazio di carico e scarico stampi e ridurre gli ingombri laterali;
  • Ampliamento del campo di visibilità dell’operatore agendo sulla parte anteriore della macchina;
  • Modifica della posizione di carico e scarico per una migliore utenza da parte dell’operatore;
  • Ampliamento del basamento per ottenere una migliore stabilità.
  • Aspetto più compatto ed omogeneo;

Le fustellatrici Gamma Stampi sono disponibili nei modelli:

FDS 16T-I
Fustellatrice a singola stazione
Dimensioni macchina: 1900 x 1200 x 3500 mm
Peso: 1750 Kg
Potenza: 16 Tonnellate
Alimentazione: pneumatica ed elettrica
Dimensione stampi: 400 x 400 mm

FDS 8T-I
Fustellatrice doppia a stazioni indipendenti
Dimensioni macchina: 1900 x 1100 x 2950 mm
Peso: 1600 Kg
Potenza: 8 Tonnellate
Alimentazione: pneumatica ed elettrica
Dimensione stampi: 400 x 400 mm

FDS 12T-I
Fustellatrice doppia a stazioni indipendenti
Dimensioni macchina: 1900 x 1100 x 3000 mm
Peso: 1600 Kg
Potenza: 12 Tonnellate
Alimentazione: pneumatica ed elettrica
Dimensione stampi: 400 x 400 mm

FDS 8T-ES
Fustellatrice elettrica a stazioni indipendenti
Dimensioni macchina: 1300 x 1250 x 2510 mm
Peso: 2200 Kg
Potenza: 8 Tonnellate
Alimentazione: elettrica
Dimensione stampi: 400 x 400 mm

FDS Ti-S – NUOVO MODELLO!!
Fustellatrice doppia a stazioni indipendenti
Dimensioni macchina: 1530 x 1180 x 3070 mm
Peso: 1800 Kg
Potenza: 8 Tonnellate
Alimentazione: pneumatica ed elettrica
Dimensione stampi: 400 x 400 mm

Attraverso un percorso di progettazione personalizzato, ogni fustellatrice è implementabile con banchi di lavorazione automatici o robotizzati, a seconda delle esigenze del cliente.

STAMPI

Insieme alle fustellatrici Gamma Stampi costruisce stampi per la sbavatura meccanica di precisione da interfacciare con i vari modelli FDS, progettati a seconda delle esigenze dei clienti con lo scopo di raggiungere e garantire una perfetta finitura di una vasta gamma di particolari.